DIGITAL FACTORY

Personas Design

L’identikit dei tuoi potenziali Lead a portata di mano!

Definizione personas brand Definizione personas brand

Chi sono gli utenti che visitano i tuoi canali di comunicazione? Quanti anni hanno? Quali sono i loro interessi e cosa li spinge a visitare il tuo sito?

Come definiamo le personas adatte al tuo brand?

Le personas sono veri e propri identikit di clienti ideali, una sorta di profilo immaginario dell’utente modello, che rappresentano i bisogni, i comportamenti, gli interessi e le aspirazioni degli utenti reali.

Quali parametri occorre analizzare?

Esempio personas

Informazioni socio-demografiche

Ruolo professionale

Comportamenti di acquisto

Hobby, passioni e interessi

Valori e obiettivi da raggiungere

Problemi o limiti all’acquisto

Come puoi farti trovare dal tuo cliente ideale?

Tramite i social network

Tramite la ricerca organica su Google

Inviando comunicazioni mirate al target

Profilando gli interessi

Personas Design: cosa facciamo

Definiamo i profili dei tuoi utenti ideali attraverso un audit raccogliendo informazioni dai tuoi canali:

La navigazione degli utenti e le loro esperienze col brand

Gli analytics del sito web

Le customer journey dei tuoi clienti

I dati demografici sui tuoi social

Stiliamo quindi un profilo ideale delle personas e quindi del tuo pubblico ideale, il destinatario delle tue comunicazioni.

Il bisogno di conoscere il tuo target

Conoscere il target Conoscere il target

Costruire i profili dei tuoi utenti ideali

Stimola l'empatia e facilita la comprensione del tuo target ideale aiutando la ricerca di soluzioni progettuali adeguate.

La creazione delle "Personas"

Permette di mantenere il focus progettuale su un target specifico e di avere una panoramica facilmente fruibile delle diverse tipologie di utenti e dei loro bisogni.

Con questa metodologia si può dare un volto umano a una serie di dati e informazioni che rimarrebbero altrimenti astratti!

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

Progetteremo il tuo sito web su misura.

Raccontaci qualcosa su di te o sull'azienda

Grazie!

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente

Parlaci del tuo obiettivo

Cliccando su "Invia" accetti di essere ricontattato da 4marketing (Leggi la nostra informativa privacy completa)