DIGITAL FACTORY
L'Inbound marketing è quella parte del marketing incentrata sull'essere trovati da potenziali clienti, a differenza della modalità tradizionale, detta outbound marketing che implica una spinta di vendita verso i clienti.
Il modo migliore è offrire contenuti creati a posta per i tuoi clienti. Al momento giusto e sui canali giusti, a seconda dello step in cui si trova il tuo utente.
Insieme lavoriamo per far conoscere il tuo brand nel tempo e far scoprire il valore aggiunto dei tuoi prodotti.
Gli step dell'inbound marketing:
Attract
Attirare
Convert
Convertire
Close
Chiudere
Delight
Deliziare
Conquista i tuoi futuri clienti!
Attirare: da estraneo a visitatore
Content Strategy - creiamo contenuti strategici per coinvolgere il pubblico.
Social Media - scriviamo il tuo piano editoriale ingaggiando la community.
SEO e Blog - scriviamo contenuti e li ottimizziamo sulla SERP.
Advertising - strutturiamo le campagne per aumentare la conoscenza del brand.
Coinvolgere: da visitatore a lead
Form e Landing Page - per convertire i visitatori del tuo sito in lead e clienti.
Email Marketing - per aggiornare costantemente i tuoi utenti sulle novità del brand.
Marketing Automation - per permetterti di lavorare ai tuoi progetti in maniera automatica.
Finalizzare: da lead a cliente
Attività online e offline di nurturing sul cliente, il mix dei due precedenti step.
Deliziare: da cliente a cliente fidelizzato.
È l’ultimo step dell’inbound marketing e riguarda la cura e il mantenimento del cliente acquisito nel tempo.
La strategia inbound: non solo conversione ma relazione
Con l’inbound marketing aiutiamo il tuo marketing a fornire soluzioni ai bisogni informativi dei tuoi utenti e creare con essi un rapporto di fiducia.