Direct Marketing Specialists.

Privacy Policy.

Informativa privacy

Advision srl – Corso San Martino 1, 10122, Torino – titolare del trattamento, garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali e, pertanto, fornisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente Sito.

 

1. Finalità del trattamento.
I dati personali richiesti sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
a. per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente in base agli accordi contrattuali. Nel caso di utilizzo in prova dei servizi 4Dem o altri prodotti (quali ad esempio Mailtogo.it, 4marketing.it) i dati di recapito, a completamento del servizio di prova, potranno essere utilizzati per ricevere il feedback dell’esperienza di utilizzo di 4Dem o altri prodotti (quali ad esempio Mailtogo.it, 4marketing.it) da parte del Cliente e verificare direttamente la sua esperienza di utilizzo della piattaforma.
b. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
c. in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario;
d. nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.

Gli ulteriori dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP e tipi di browser), rilevati attraverso il nostro sito, sono utilizzati per tracciare statistiche di traffico e per esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del servizio di parte delle autorità competenti e non sono in alcun modo accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva.

 

2. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui alle lettere a), b) e d) è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Advision srl. di dar corso agli impegni contrattuali assunti.
Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui alla lettera c) è facoltativo e il loro utilizzo è condizionato al rilascio di un esplicito consenso. L’eventuale rifiuto al rilascio del consenso non produce altro effetto se non quello di non poterle inviare newsletter e materiale pubblicitario.

 

3. Modalità di trattamento
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

 

4. Incaricati, responsabili e comunicazione dei dati
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno di Advision srl. a tal fine nominato incaricato del trattamento. I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
i. società facenti parte del nostro gruppo societario per le finalità di cui al punto 1 lett. a), b) e d);
ii. persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, per le finalità di cui al punto 1 lett. b) e d);
iii. società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).

I dati raccolti potranno altresì essere trasferiti all’estero, presso società facenti parte del nostro gruppo societario, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione. In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi.

 

5. Diritti dell’interessato
In ogni momento è possibile opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando un’e-mail all’indirizzo:info@4marketing.it

Ogni email che viene inviata da 4Dem contiene sempre il link di cancellazione. E’ obbligatorio e bloccante pertanto sempre presente.

Se ricevi invece email da un utente 4Dem al quale pensi di non aver mai dato mail l’autorizzazione all’invio segnalaci questo abuso.

 

Estratto dal contratto di servizi

 

ART. 13. PRIVACY E TUTELA DEI DATI PERSONALI

 

13.1. Il Cliente si impegna a raccogliere e trattare i dati personali degli Lettori nel rispetto delle prescrizioni di cui al D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni.

 

13.2. Il cliente dichiara di aver raccolto, acquistato le liste in suo possesso utilizzando i metodi legali di raccolta. Dichiara oltresi’ che tutti gli indirizzi email posseduti sono double opt in e non sono state presi sulla rete tramite strumenti elettronici/automatici di grabbing (su forum, siti web, P2p ecc…) Dichiara altresi’ che non effettuera’ spam inviando messaggi non richiesti e a scopo commerciale o peggio non contrari alla legge o alle regole morali come in precedenza definito. Il cliente e’ responsabile dell’incauto acquisto di liste su cd o altri supporto sul web senza il consenso scritto della privacy.

 

13.3 Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003. Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni. I dati del Cliente verranno trattati per le seguenti finalità:
[A] Obblighi di tipo amministrativo – contabile (fatturazione, spedizione e pagamento tributi, ecc.).
[B] Comunicazioni su nuovi servizi, avvisi, variazioni o aggiornamenti attivati dalla ADVISION Srl.
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: cartaceo ed informatico. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità indicate al punto successivo e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati provoca la mancata prosecuzione del rapporto; I dati saranno comunicati a: Paolo Errico presso la sede societaria Advision srl – Corso San Martino 1, 10122, Torino.

 

A. Il titolare del trattamento è: Advision srl – Corso San Martino 1, 10122, Torino

 

B. Il responsabile del trattamento è Paolo Errico

 

C. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

 

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

ART. 14. RISERVATEZZA

14.1. Ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sono considerate “Informazioni Confidenziali” tutte le informazioni (incluse, a mero titolo di esempio le informazioni commerciali, promozionali e finanziarie), i dati tecnici, i segreti commerciali o il know-how di ciascuna Parte (rivelate sia prima sia dopo la data del presente accordo) incluse, a mero titolo esemplificativo, le informazioni relative agli affari, ai prodotti o ai progetti di servizi, ai progetti finanziari, ai brevetti, alle applicazioni di brevetti, alle ricerche, alle invenzioni, ai processi, ai progetti, ai disegni, i cui contenuti siano indicati per iscritto come confidenziali o soggetti a qualsivoglia diritto di proprietà, o i cui contenuti possano, in dipendenza dalle circostanze del caso concreto e in base a un criterio di ragionevolezza, apparire confidenziali o protetti da un diritto di proprietà industriale o intellettuale.

 

14.2. Non sono considerate Informazioni Confidenziali le informazioni, i dati tecnici o il know – how che:
(i) siano già conosciuti dalla Parte ricevente al momento in cui vengono rivelate (conoscenza che dovrà essere dimostrata per mezzo di documenti della parte aventi data anteriore al momento della comunicazione);
(ii) divengano di pubblico dominio, per fatto estraneo ad azioni o omissioni della Parte ricevente in violazione del presente accordo di riservatezza; o (iii) siano successivamente rivelate alla Parte ricevente da un soggetto che ha il diritto di rivelarla;
(iv) per le quali la Parte ricevente sia espressamente autorizzata dalla Parte rivelante alla divulgazione.

 

14.3. Ciascuna Parte si obbliga a non divulgare e a non utilizzare le Informazioni Confidenziali per alcuno altro scopo che non sia quello di dare corretta esecuzione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli OAC. Le parti si impegnano altresì a proteggere il contenuto confidenziale e riservato delle Informazioni Confidenziali con la massima diligenza e garantiscono che un identico scrupolo verrà adottato da tutte le persone, loro dipendenti o consulenti anche esterni, cui si renda necessario rivelare le Informazioni Confidenziali per l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali e/o di un OAC. In particolare, le Parti garantiscono che tali terzi soggetti saranno vincolati dal presente accordo di riservatezza o, altrimenti, sottoscriveranno un accordo di riservatezza di tenore analogo al presente.